NUOVE OPPORTUNITÀ PER LA FILIERA DELL’ABITARE – il nostro intervento al FIDEC

FIDEC  20 Novembre 2019, Palazzo del Ghiaccio di Milano, via Piranesi 14

Corner n. 2 | I nuovi rapporti tra gli attori della filiera delle costruzioni

Slot 2 | orario 11:00 – 11:30  

RELATORI

Annamaria Milesi, Mauro Mamoli

ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO

Gloria Domenighini
Beatrice Zanolini
Pietro Andrea Garavaglia
Mauro Mamoli
Francesca Greco

Collegare le filiere dell’abitare è essenziale per accrescere il valore dei servizi a disposizione di chi acquista o affitta una casa. Quattro Associazioni – Assimpredil Ance, Federmobili, FIMAA MiLoMB, AssoStaging –  hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione per favorire la conoscenza tra i componenti della filiera dell’abitare, generare uno scambio di esperienze, promuovere approfondimenti sui cambiamenti degli stili di vita e della domanda. Vengono progettate iniziative comuni tra imprese di costruzione, agenti immobiliari e operatori dei negozi di arredamento, home staging per creare un ambiente da cui possono nascere iniziative di crescita del business. L’attività si sviluppa attraverso una piattaforma b2b riservata alle imprese delle quattro associazioni; incontri comuni dedicati a marketing, comunicazione e vendita dei beni, condivisione degli studi e ricerche realizzati dalle associazioni per creare un osservatorio della filiera dell’abitare.

Chi è Annamaria Milesi?

INTANGIBLE MARKETING CONSULTANT

Annamaria Milesi ha maturato esperienze manageriali con ruoli di direttore marketing e direttore generale in aziende italiane e internazionali, nell’ambito turismo, servizi alle imprese e fiere.
Significativo il suo rapporto con gli Stati Uniti in termini di esperienze professionali e di specializzazione. Specializzata nell’ambito evolutivo dell’Intangible Marketing, è esperta di Marketing dei Fattori Immateriali, Marketing Sensoriale, Marketing Narrativo.
Costruisce “narrazioni” di aziende, territori, Istituzioni, prodotti e servizi e insegna il loro utilizzo come innovative leve di business e strumenti di sviluppo.
Oggi opera come consulente e temporary manager, è docente in corsi di formazione e master, pubblica articoli ed è speaker in convegni e summit di riferimento.
E’ autore dei libri “Intangible Marketing: il peso dei Fattori Immateriali” (Ipsoa 2010) e “Vendere l’Immateriale” (GueriniNext 2017).

Co-relatore Mauro Mamoli

FEDERMOBILI

Laureato in architettura al Politecnico di Milano, è Presidente di Federmobili Confcommercio Imprese per l’Italia dal 2013. E’ inoltre Presidente di Webmobili e di Innova.com. Dopo la collaborazione con uno studio di architettura dal 1990 al 1997, nel 1998 progetta il punto vendita di arredamento, porte e finestre Casa Design By Belgo che gestisce fino al 2005. Nel 2006 entra nella Società Casa Design s.r.l. e continua ad occuparsi del settore arredo all’interno del punto vendita fino al Maggio 2011. Nel 2000 si avvicina al mondo associazionistico di Federmobili e nel 2002 partecipa alla costituzione del Gruppo Giovani Imprenditori, diventandone il primo Presidente. Dal 2004 è entrato a far parte del Consiglio Nazionale della Federazione e dal 2009 al 2013 ha ricoperto la carica Vicepresidente Vicario e di Project Manager per la collaborazione con Verona Fiere.

Per maggiori informazioni su Fidec, clicca qui

Print Friendly, PDF & Email